Verbano e Caronnese, occasioni da sfruttare

I rossoneri giocheranno contro l'ultima in classifica, mentre i rossoblu se la vedranno con il Pontisola per una sfida playoff; Gallaratese a Mapello. In Eccellenza c'è Inveruno-Pro Sesto

La giornata di serie D propone una buona occasione al Verbano, la Caronnese avrà la possibilità di rifarsi con una diretta concorrente, mentre la Gallaratese potrebbe dare una mano ai rossoblu. In Eccellenza la sfida più interessante sarà Inveruno-Pro Sesto, con Sestese e Sommese pronte e sfruttare lo scontro tra le prime due. In Promozione Cassano e Cistellum sono in trasferta.
 
SERIE D – Il Verbano ha un’ottima occasione per fare punti e accorciare ulteriormente sulla metà classifica andando a giocare sul campo del Lascaris, ultima in classifica con solo 6 punti raccolti in tutto il campionato e con la testa già alla prossima stagione in Eccellenza. La squadra di Alfonso Di Marco non dovrà farsi sfuggire l’occasione cercando di mettere i tre punti in tasca il prima possibile.
La Caronnese avrà un impegno tutt’altro che agevole, ospitando al “Comunale” il lanciatissimo Pontisola. I bergamaschi, guidati dall’ex mister rossoblu Fabrizio Cesana, sono secondi in classifica e sicuramente la squadra più in forma del girone. Per la formazione di Corrado Cotta c’è la possibilità di dimenticare l’ultima brutta sconfitta di campionato e riaprire le speranze per la promozione.
La Gallaratese, ormai staccata dalle dirette avversarie, dovrà cercare di fare punti per mantenere viva la speranza, quanto meno per l’aritmetica, e per l’orgoglio. I biancoblu di Enrico Bortolas saranno impegnati sul campo del MapelloBonate, compagine in lotta per la qualificazione ai playoff.

Programma e classifiche – Gironi A e B
 

ECCELLENZA – La gara più interessante di giornata sarà Inveruno-Pro Sesto, ovvero seconda contro prima. La Sestese ospiterà al “Milano” il Magenta, la Sommese sarà impegnata nel derby contro la Vergiatese che promette scintille. Il Marnate testerà la nuova Bustese, il Gavirate attenderà al “Vittore Anessi” il Garlasco, mentre la Solbiatese avrà la possibilità di rialzare la testa sul campo del Corbetta. Chiude il quadro il Cairate, di scena a Vigevano.

Programma e classifica – Girone A
 

PROMOZIONE – Impegni esterni per Cassano e Cistellum, rispettivamente a Fino Mornasco e Uboldo. Il Tradate cercherà di fermare il forte Fenegrò, il Luino ospiterà il Cardano, mentre l’Olimpia se la vedrà con l’Olgiate Olona. L’Insubria cercherà i tre punti contro l’Aurora Cantalupo.

Programma e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.