Dalla Vidoletti a Roma come ambasciatore di ambiente

Quattro studenti varesini hanno partecipato alla fase finale del progetto di Legambiente "Ecogeneration - Scuola amica del clima"

I quattro studenti della Vidoletti che hanno preso parte alla manifestazione di LegambienteSono tornati venerdì sera da Roma i quattro studenti della scuola media "Vidoletti" di Varese, accompagnati dalla professoressa Sciortino e da Valentina Minazzi di Legambiente Varese, in trasferta per rappresentare il proprio istituto durante l’appuntamento conclusivo del progetto nazionale "Ecogeneration – Scuola amica del clima" promosso da Legambiente ed Edison.

Sara, Teresa, Kevin e Marco sono stati entusiasti dell’esperienza che li ha visti entrare al Senato, confrontarsi con i rappresentanti di altre nove realtà scolastiche italiane e presentare davanti a coetanei e autorità, come il ministro dell’Ambiente Clini, i progetti sulla sostenibilità ambientale intrapresi in questi anni dalla "Vidoletti" per rendere l’edificio scolastico amico dell’ambiente: dagli interventi di risparmio ed efficienza energetica al compostaggio e alla raccolta differenziata.

L’evento nazionale aveva l’obiettivo di lanciare un marchio di sostenibilità per le scuole ed un decalogo di azioni virtuose da poter applicare in tutta Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.