Al via il tour di Biagio Antonacci
Parte dal PalaFlorio di Bari la nuova tournèe del cantante che farà tappa in tutta Italia
Tutto esaurito per la prima tappa del nuovo tour di Biagio Antonacci che parte domani, 5 maggio, dal PalaFlorio di Bari. Sold out anche la data del 12 maggio a Roma dove, a grande richiesta, si raddoppia il 13 ottobre al Palalottomatica con prevendite già aperte on line su www.ticketone.it.
Dopo gli eventi al Colosseo, Arena di Verona e Piazza San Marco, Biagio torna, a tre anni di distanza, sul palco dei principali palasport d’Italia per un tour primaverile, tutto concentrato nel mese di maggio: 17 tappe in 25 giorni. A questi concerti si sono già aggiunti i due appuntamenti di Milano previsti per il 9 e 10 ottobre, al Mediolanum Forum.
La tournée sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album d’inediti del cantautore milanese, “Sapessi dire no”, uscito lo scorso 17 aprile. A due settimane dall’uscita, il CD resta al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia.
Biagio Antonacci ha scelto, anche questa volta, un palco minimalista per dare voce alla musica: nessuna proiezione, né effetti speciali, solo una lunghissima passerella centrale per avere il sempre ricercato contatto diretto con il pubblico. Arricchiscono lo spettacolo alcuni performers di strada: ballerini, artisti e giocolieri che si esprimono liberamente con figure e costumi originali (prodotto da Dionysus Entertainment www.dionysus.it).
Sul palco con Antonacci: Mattia Bigi (basso), Simone Deusanio (viola/violino), Emilano Fantuzzi (chitarra), Gabriele Fersini (chitarra), Fabrizio Morganti (batteria), Gabriella Peretti (percussioni) e Massimo Tagliata (fisarmonica/tastiere).
I biglietti per i concerti sono acquistabili su www.ticketone.it nei punti vendita TicketOne e nelle prevendite abituali. Solo per le due date di Milano, chi acquisterà il biglietto online sul sito www.ticketone.it riceverà in esclusiva la “TU6BIAGIO CARD” che offrirà ai titolari l’opportunità di ricevere sconti, vantaggi e contenuti extra.
Di seguito le date del tour 2012:
5 maggio Bari – PalaFlorio SOLD OUT
7 maggio Acireale (CT) – Palasport
9 maggio Eboli (SA) – PalaSele
10 maggio Caserta – PalaMaggiò
12 maggio Roma – Palalottomatica SOLD OUT
13 maggio Firenze – Nelson Mandela Forum
15 maggio Ancona – PalaRossini
16 maggio Bologna – Unipol Arena
18 maggio Mantova – PalaBam
19 maggio Padova – PalaFabris
20 maggio Treviso – PalaVerde
22 maggio Trieste – PalaTrieste
23 maggio Trento – PalaTrento
24 maggio Genova – 105 Stadium
26 maggio Torino – PalaOlimpico
29 maggio Rimini – 105 Stadium
30 maggio Perugia – PalaEvangelisti
9 e 10 ottobre Milano – Mediolanum Forum
13 ottobre Roma – Palalottomatica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.