Centinaio è il nuovo sindaco di Legnano

Il candidato del centrosinistra ha vinto con il 51,91% dei voti contro il sindaco uscente di centrodestra Vitali, fermo al 48,09. Grande festa con i sostenitori a Palazzo Malinverni e stretta di mano con lo sconfitto

Alberto Centinaio è il nuovo sindaco di Legnano con il 51,91% dei voti e batte lo sfidante, sindaco uscente, Lorenzo Vitali che si è fermato al 48,09% delle preferenze. E’ stata una sfida emozionante quella vissuta nella città del Carroccio tra i due candidati che si sono rincorsi con un testa a testa che ha visto, dopo 15 anni, trionfare un candidato del centrosinistra. 

Galleria fotografica

La festa per Centinaio sindaco di Legnano 4 di 13

L’urlo di vittoria è rimasto strozzato fino alla 46esima sezione scrutinata poi, visto il vantaggio e i voti mancanti da scrutinare, dalla sala di Euroimmobiliare si è levato un boato tra le decine di sostenitori che hanno seguito con il nuovo sindaco lo spoglio in diretta. Strette di mano, abbracci, cori da stadio per il nuovo primo cittadino si sono susseguiti fino al risultato finale che ha confermato la differenza di circa 900 voti con lo sfidante Vitali. Subito dopo la prima festa nel quartier generale del centrosinistra i festeggiamenti sono continuati a palazzo Malinverni, sede del municipio in pieno centro cittadino. Anche qui un gruppo di sostenitori lo stava aspettando per festeggiarlo e Centinaio non si è fatto attendere varcando la soglia del comune attorno alle 17. 

Da qui il nuovo sindaco ha parlato ai suoi sostenitori ringraziando tutti coloro che si sono impegnati con tutte le forze a disposizione «non dimenticherò mai le vostre lacrime» – ha detto e ha citato Pietro Calamandrei: «Per fare buona politica non servono grandi uomini ma basta che ci siano persone oneste che sappiano fare onestamente il loro mestiere. In politica la sincerità e l’onestà, che possono sembrare ingenuità, alla fine hanno la meglio». Poco dopo è uscito dall’ufficio del sindaco anche Lorenzo Vitali che è andato a salutare Centinaio per fargli i complimenti. Tra i due una bella stretta di mano davanti ai fotografi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa per Centinaio sindaco di Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.