Elezioni del rettore, anche gli studenti potranno votare

Ecco i nomi dei "Grandi elettori", i rappresentanti degli studenti che potranno esprimere una preferenza alle elezioni dell'Insubria

Il 29 maggio scorso si sono svolte le votazioni per l’elezione di una rappresentanza di studenti esclusivamente destinata a votare per le elezioni del rettore. Infatti, il nuovo Statuto dell’Università dell’Insubria entrato in vigore il 16 aprile 2012, ha allargato l’elettorato attivo della componente studentesca che adesso è così formato: ai rappresentanti degli studenti in Senato accademico e in Consiglio di amministrazione, in carica alla data di entrata in vigore del presente Statuto, va ad aggiungersi una rappresentanza elettiva degli studenti, esclusivamente destinata alla prima elezione del Rettore, pari al 15% del numero di docenti e ricercatori componenti i cinque Consigli di Facoltà dell’Ateneo, individuata appunto con le elezioni del 29 maggio.

La percentuale dei votanti è stata dell’8.1%; su 9552 aventi diritto, hanno votato in 777 (avevano diritto al voto: tutti gli studenti iscritti ai Corsi laurea triennale, magistrale, a ciclo unico, specializzandi e dottorandi).

L’Ufficio Elettorale Centrale, riunitosi oggi, 31 maggio 2012, verificata la regolarità del voto, ha proclamato i seguenti eletti:

 

 

PER LA FACOLTA’ DI ECONOMIA

Tot. voti

1

ALETTI LUCA

18

2

MONTALBANO FABIO

12

3

TULONE CLAUDIO ONOFRIO

8

4

MARCHIORI DAVIDE (precede per anzianità anagrafica)

6

5

SAMBUGARO ANDREA

6

 

 

PER LA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA

Tot. voti

1

GALLORO GIUSEPPE

34

2

PANZA EMMANUELE MARIA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Copyright © 2000 - 2025 VareseNews.it. Tutti i diritti riservati
VareseNews è un marchio di Varese web srl P.IVA 02588310124, Via Confalonieri 5 - 21040 Castronno (VA)
Tel. +39.0332.873094 / 873168
Testata registrata presso il Tribunale di Varese n.679 - Direttore responsabile: Marco Giovannelli
Impostazioni Cookie - Informativa Cookie - Informativa Privacy

Anso

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.