I migliori allievi premiati alla scuola Morandi
Da 37 anni la signora Maria Elena Magliocco consegna una borsa di studio alla memoria del figlio Marco. Assegnato anche un premio per ricordare la maestra Bianca
Da 37 anni, la signora Maria Elena Magliocco Manzoni si presenta all’elementare Morandi per premiare l’alunno più meritevole. Una tradizione cara per ricordare Marco, il figlio scomparso il 21 giugno del 1974 stroncato dalla malattia. Aveva appena concluso il suo ciclo elementare proprio alla Felicita Morandi, la scuola dove questa mattina, giovedì 24 maggio, si è rinnovata la cerimonia di consegna della borsa di studio che la madre del ragazzino scomparso mette a disposizione dei servizi Educativi di Varese. A riceverlo questa mattina, nel corso di una breve ma intensa cerimonia, Giacomo Cattaneo, della VB che si è distinto per l’impegno scolastico ma anche per le doti morali e la partecipazione alla vita scolastica.
Successivamente, la signora Maria Elena ha consegnato anche il premio "Bianca Rugali", una borsa di studio dedicata alla memoria della stimata insegnante della Morandi scomparsa nel 2003. Il premio è andato a Sara Pagani della V C. Anche in quetso caso, il giudizio ha tenuto conto del profitto ma anche della partecipazione alla vita della scuola e alle doti morali.
Presente alla cerimonia l’assessore alla famiglia Enrico Angelini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.