I migliori allievi premiati alla scuola Morandi
Da 37 anni la signora Maria Elena Magliocco consegna una borsa di studio alla memoria del figlio Marco. Assegnato anche un premio per ricordare la maestra Bianca
Da 37 anni, la signora Maria Elena Magliocco Manzoni si presenta all’elementare Morandi per premiare l’alunno più meritevole. Una tradizione cara per ricordare Marco, il figlio scomparso il 21 giugno del 1974 stroncato dalla malattia. Aveva appena concluso il suo ciclo elementare proprio alla Felicita Morandi, la scuola dove questa mattina, giovedì 24 maggio, si è rinnovata la cerimonia di consegna della borsa di studio che la madre del ragazzino scomparso mette a disposizione dei servizi Educativi di Varese. A riceverlo questa mattina, nel corso di una breve ma intensa cerimonia, Giacomo Cattaneo, della VB che si è distinto per l’impegno scolastico ma anche per le doti morali e la partecipazione alla vita scolastica.
Successivamente, la signora Maria Elena ha consegnato anche il premio "Bianca Rugali", una borsa di studio dedicata alla memoria della stimata insegnante della Morandi scomparsa nel 2003. Il premio è andato a Sara Pagani della V C. Anche in quetso caso, il giudizio ha tenuto conto del profitto ma anche della partecipazione alla vita della scuola e alle doti morali.
Presente alla cerimonia l’assessore alla famiglia Enrico Angelini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.