La Pro Loco compie 40 anni

L’associazione che organizza anche il Palio del Castelli e diverse alte iniziative cittadine ha premiato tutti i soci fondatori e gli ex presidenti. Realizzato anche un documentario ricco di testimonianze

La Pro Loco di Castiglione Olona ha compiuto 40 anni. Le celebrazioni si sono svolte nei giorni scorsi, ed anche in grande stile per l’associazione che da sempre si occupa anche di organizzare lo storico Palio dei Castelli.

Galleria fotografica

Castiglione, 40 anni di Pro Loco 4 di 8

Sabato 5 Maggio al Castello di Monteruzzo c’è stata la cerimonia ufficiale, alla quale ha partecipato anche Paola Della Chiesa, responsabile dell’agenzia provinciale del Turismo. Durante l’evento sono stati premiati tutti gli ex presidenti, tutti i soci fondatori, alcuni soci che si sono distinti per particolari meriti.

Erano presenti alla consegna dei riconoscimenti: il sindaco Emanuele Poretti; Walter Mentasti ex presidente, Teodolinda Lucioni, Eligio Dal Piva, Piero Giorgio Luini socio fondatore, Antonio Simonetto, Giorgio Galimberti, Leopoldo Montoli (ritirato da Fulvia Poretti), Adriano Beati, Gianlugi Brogliato (ritirato dalla figlia Paola), Fiora Bottazzini, Bernardina Tavella vicepresidente Unpli Lombardia, Francesco Failla capitano del palio, Fernando Casu – Gruppo Bottari.

Per l’occasione è stato anche realizzato un bel documentario ricco di testimonianze, del quale è possibile vedere nella nostra tv un’anteprima di dieci minuti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castiglione, 40 anni di Pro Loco 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.