Ladri in ditta traditi dal gps, arrestati
I tre sono stati colti in flagrante mentre cercavano di uscire dall'azienda Rpm con 100 kg di ferro caricati su un furgone rubato la sera prima e sulle tracce del quale c'erano i carabinieri di Tradate, grazie al sistema satellitare
Credevano di aver messo a punto il piano perfetto ma si erano dimenticati di spegnere il sistema satellitare del furgone e si sono autodenunciati senza saperlo. Tre italiani residenti in zona sono stati arrestati, nella notte tra lunedì e martedì, in flagranza di reato mentre uscivano dalla ditta Rpm di Solbiate Olona con 100 kg di materiale ferroso con un valore di mercato intorno ai 10 mila euro. A far scattare le manette i Carabinieri di Tradate che, per scoprirli, hanno semplicemente seguito il segnale del gps montato sul furgone usato per il colpo. I tre, infatti, lo avevano rubato a Mozzate la sera prima, domenica, ma non si erano accorti del fatto che il sistema di rilevamento satellitare aveva permesso ai militari, attivatisi subito dopo la denuncia del proprietario, di seguirli passo dopo passo nella loro avventura. Ora i tre sono in carcere a Busto a disposizione del sostituto procuratore di turno Pasquale Addesso con l’accusa di furto del furgone e del materiale della ditta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.