Monsignor Coletti in visita a Brenta
Viaggio pastorale per il Vescovo della diocesi di Como. Lavoro, coesione ed educazione i temi proposti dal sindaco nel discorso di saluto
L’incontro coi malati e con i fedeli. Le parole per i giovani che si avvicinano alla religione – anche piccolissimi, dell’asilo – e il saluto con i protagonisti della vita sociale del paese: le associazioni. È stata una giornata piena quella che ha visto il Vescovo di Como, monsignor Diego Coletti in visita a Brenta.
La giornata è cominciata alle 9.30 con la messa a San Quirico e l’incontro con le associazioni del paese. Poi Monsignor Coletti ha incontrato alcuni malati e i giovani, oltre ai catechisti e ai fedeli di tutto il vicariato, per fermarsi in serata in occasione di una recita. È stata un’occasione di conoscenza e scambio coi fedeli che ha riempito di soddisfazione anche l’amministrazione comunale, che ha colto l’occasione, per bocca del sindaco Gianpietro Ballardin, di toccare nel discorso di presentazione del paese all’alto prelato, temi di stretta attualità quali la crisi economica e il lavoro, la coesione sociale e l’importanza di associazioni e della stessa chiesa per dare una risposta effettiva ai bisogni del territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.