Nuova modifica alla viabilità vicino alle scuole
Via Cervino e via Monte Rosa diventano in via sperimentale due strade a senso unico. Cambiano le regole anche per chi proviene dal parcheggio della palestra delle scuole medie
Nuova modifica alla viabilità nell’area dell’ospedale e delle scuole di Angera. In via sperimentale, dall’11 maggio e fino all’11 giugno, il traffico in via Cervino e via Monterosa subirà le seguenti variazioni: Via Cervino diventa una strada a senso unico nel tratto che sale da via Madonnina in direzione di via San Quirico e via Crosa. Nella direzione opposta (quindi dall’intersezione con via Monte Rosa e verso via Piazzi) è introdotto il divieto di accesso a tutti i veicoli ad eccezione dei camion di massa a pieno carico superiore ai 35 quintali.
Anche in via Monte Rosa è stato istituito il senso unico di circolazione dall’intersezione con via San Quirico a via Piazzi.
Sempre in Via Monte Rosa, i veicoli provenienti dal parcheggio della palestra dovranno fermarsi e dare la precedenza (nuovo Stop) e svoltare a destra.
«L’obiettivo è quello di riuscire a controllare meglio il traffico e ricavare eventualmente nuovi posti auto – spiega l’assessore alla viabilità Fabio Ponti -. Se la modifica avrà gli effetti sperati provvederemo a renderla definitiva e a collocare la segnaletica definitiva».
Quella di via Monte Rosa è la seconda modifica alla viabilità disposta dalla giunta guidata dal sindaco Magda Cogliati nell’area dell’ospedale. Soltanto pochi mesi fa erano state introdotte nuove regole alla circolazione durante gli orari di entrata e uscita delle scuole. L’obiettivo della giunta è quello di snellire il traffico in una delle zone più critiche del paese in vista di modifiche strutturali attese da tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.