Nuova modifica alla viabilità vicino alle scuole

Via Cervino e via Monte Rosa diventano in via sperimentale due strade a senso unico. Cambiano le regole anche per chi proviene dal parcheggio della palestra delle scuole medie

Nuova modifica alla viabilità nell’area dell’ospedale e delle scuole di Angera. In via sperimentale, dall’11 maggio e fino all’11 giugno, il traffico in via Cervino e via Monterosa subirà le seguenti variazioni: Via Cervino diventa una strada a senso unico nel tratto che sale da via Madonnina in direzione di via San Quirico e via Crosa. Nella direzione opposta (quindi dall’intersezione con via Monte Rosa e verso via Piazzi) è introdotto il divieto di accesso a tutti i veicoli ad eccezione dei camion di massa a pieno carico superiore ai 35 quintali.

Anche in via Monte Rosa è stato istituito il senso unico di circolazione dall’intersezione con via San Quirico a via Piazzi.
Sempre in Via Monte Rosa,  i veicoli provenienti dal parcheggio della palestra dovranno fermarsi e dare la precedenza (nuovo Stop) e svoltare a destra.

«L’obiettivo è quello di riuscire a controllare meglio il traffico e ricavare eventualmente nuovi posti auto – spiega l’assessore alla viabilità Fabio Ponti -. Se la modifica avrà gli effetti sperati provvederemo a renderla definitiva e a collocare la segnaletica definitiva».

Quella di via Monte Rosa è la seconda modifica alla viabilità disposta dalla giunta guidata dal sindaco Magda Cogliati nell’area dell’ospedale. Soltanto pochi mesi fa erano state introdotte nuove regole alla circolazione durante gli orari di entrata e uscita delle scuole. L’obiettivo della giunta è quello di snellire il traffico in una delle zone più critiche del paese in vista di modifiche strutturali attese da tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.