In migliaia in piazza per l’Italia

Complice il gran caldo e i negozi aperti in centro le vie intorno alle piazze principali si sono trasformate in una grande festa per la vittoria degli azzurri

Grande festa per le strade di Busto Arsizio fino a tarda notte ieri sera, giovedì, subito dopo il triplice fischio dell’arbitro che ha decretato il passaggio alla finale dell’Europeo 2012 dell’Italia dopo aver battuto 2 a 1 la Germania. Una vittoria bellissima che ha mandato in visibilio le migliaia di persone radunatesi davanti al maxischermo di piazza Santa Maria, complice la serata con i negozi aperti, e le decine di migliaia che l’hanno vista da casa. In pochi minuti sia piazza Santa Maria che la più tradizionale (per questi eventi) piazza Garibaldi si sono trasformate in una grande festa di tricolori, maglie della nazionale, trombette, cori. Dal più classico "poporopopo", rispolverato a 6 anni dall’estate del 2006, fino ai cori di scherno nei confronti della Germania e della prossima avversaria, la Spagna. Il tutto è avvenuto sotto l’occhio vigile delle Forze dell’Ordine che hanno controllato i rappggruppamenti senza che vi sia stato bisogno di intervenire.

Galleria fotografica

Festa a Busto per l’Italia 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa a Busto per l’Italia 4 di 13

Video

In migliaia in piazza per l’Italia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.