L’Ordine non esce più

Il 6 giugno è uscito l'ultimo numero della testata storica comasca che era stata riaperta nel 2007 da Alessandro Sallusti

sallustiIl 6 giugno è uscito l’ultimo numero del quotidiano L’Ordine, testata storica comasca che era stata riaperta nel 2007 da Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale. La società editoriale Alessandro Sallusti Editore (Ase), della quale il giornalista detiene la maggioranza, era stata messa in liquidazione volontaria nei giorni scorsi. Nell’ultimo numero Sallusti ha scritto l’editoriale di commiato: “Il vento forte e improvviso che ha mandato in crisi l’intero sistema dell’editoria italiana ci ha colti ancora troppo piccoli e fragili per poter resistergli. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze e il nostro entusiasmo ma andare avanti sarebbe da suicidio".
Il quotidiano, diretto da Mauro Migliavada, quattro giornalisti dipendenti, usciva a Como in abbinata al Giornale. Nell’editoriale, Sallusti ha annunciato che L’Ordine tornerà in edicola “guidato da altre mani e probabilmente in altre forme”. Si ipotizzava come settimanale, ma le trattative per il passaggio di proprietà sarebbero ancora in corso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.