Sull’AgCom hanno scherzato

Da alcune settimane è in ballo la scelta sui nuovi commissari e sul presidente dell'agenzia importantissima nello sviluppo e l’indirizzo di tutto quello che riguarda settori importantissimi di quel che è e sarà l’Italia, come la televisione e internet

La questione può apparire solo tecnica e su cui la politica ancora una volta mette tutto il cappello. In realtà la scelta dei commissari dell’Agcom è di primaria importanza per un settore sempre più strategico. Da giorni si faceva il nome di Stefano Quintarelli per un ruolo di primo livello viste le sue competenze. Poi ecco che la politica torna a gestire anche queste scelte con il manuale Cencelli tutta la vicenda e i nomi tornano a essere solo quelli sponsorizzati e senza alcuna competenza.
Per farvi un’idea di cosa stia succedendo e che avrà una decisione finale in Parlamento mercoledì mattina, vi proponiamo la lettura del Post.

da alcune settimane è in ballo la scelta sui nuovi commissari e sul presidente di AgCom, agenzia importantissima nello sviluppo e l’indirizzo di tutto quello che riguarda settori importantissimi di quel che è e sarà l’Italia, come la televisione e internet, per dirne due. Con un’intuizione rara sull’opportunità di riguadagnare qualche punto alla propria immagine devastata, alcuni partiti di centrosinistra avevano raccolto un esteso invito di cittadini e persone che si occupano di internet a maggiore trasparenza nella scelta e maggior valore per competenze e attributi specifici dei candidati. Ricordiamo che benché i commissari vengano “eletti” dai parlamentari, una consuetudine irreggimentatrice fa sì che di fatto si tratti di nomine: le segreterie decidono i nomi e li impongono al voto dei propri parlamentari.

Leggi tutto l’articolo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.