Verso Marassi: le videointerviste

Il reportage video da Masnago dove abbiamo incontrato dirigenti, allenatori e.. un tifoso speciale del Varese

Sampdoria-Varese è la finale di andata del campionato di calcio di Serie B e mette di fronte una delle superfavorite del torneo cadetto contro la formazione biancorossa, Cenerentola che però è arrivata per il secondo anno consecutivo al gran ballo dei playoff.
Nei giorni precedenti alla prima sfida abbiamo raggiunto alcuni volti noti del pianeta Varese: ecco le loro videointerviste (in ordine di realizzazione).

Il tifoso speciale: BRUNO ARENA
Fico d’India, ex allenatore di basket, comico, tifosissimo di tutto ciò che sia varesino (calcio, pallacanestro, ciclismo), Bruno Arena fa talvolta capolino al Franco Ossola non solo in occasione delle partite ma anche degli allenamenti. E nel corso di uno di questi lo abbiamo intervistato. 

L’ex mister: MARIO BELLUZZO
Quando il Varese era appena stato ricreato, dopo il fallimento della precedente società, Mario Belluzzo fu chiamato in panchina visti gli ottimi risultati della sua "prima volta" alla guida dei biancorossi. La sua esperienza non andò bene (fu sostituito in corsa da un giovanissimo Mangia) ma ebbe il merito di gettare il primo seme della rinascita.

Il direttore sportivo: MAURO MILANESE
Triestino di nascita, lunga esperienza in Serie A ma anche parte importante del Varese che vinse la C2, Mauro Milanese (a sinistra nella foto) occupa da quest’anno la poltrona che fu di Luca Sogliano. Sembrava un compito improbo, invece la squadra che ha costruito si sta giocando la promozione in A.

L’amministratore delegato: ENZO MONTEMURRO
Ha convinto l’amico Antonio Rosati a investire nel calcio e ad acquistare il Varese e gli è rimasto accanto "nella buona e nella cattiva sorte" come si usa dire nelle formule nuziali. Con loro al timone i biancorossi hanno scalato due categorie in tre anni… e non è finita qui.

L’allenatore: ROLANDO MARAN
Il video prepartita con Maran (al centro nella foto) è ormai un appuntamento fisso per i lettori di VareseNews. Una consuetudine ripetuta anche dopo la rifinitura che precede la partita di andata con la Sampdoria e cui il mister si presta volentieri per raccontare le sue sensazioni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.