Escursione a Capanna Cadlimo

Domenica 29 luglio la Sezione del CAI Luino propone una appagante escursione alla seconda più alta capanna del Ticino

escursioneDomenica 29 luglio la Sezione del CAI Luino propone una appagante escursione alla seconda più alta capanna del Ticino la Capanna Cadlimo a quota 2570 con possibilità di raggiungere la vetta della Punta Nera a m 2714. Bella escursione di alta montagna in ambiente naturalistico molto interessante. Percorso: Lago Ritom (1850)- Lago Tom (2022) – Laghetti Taneda – Lago Scuro – Lago di Dentro- Capanna Cadlimo – Dislivello m 720 – Tempo salita ore 2,30 – Difficoltà T2
Per la vetta della Punta Nera (facoltativa) ancora 30 minuti di cammino sempre difficoltà T2 dove è possibile ammirare un bel panorama sulla Val Cadlimo e Val Canaria.

Programma
Ore 7,00 appuntamento al posteggio a Lago di via Dante inizio via al Lido e proseguimento con mezzi propri per la diga del lago Riton in Val Piora che è una valle laterale della Val Leventina
Portare documento valido per l’espatrio
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Gita gratuita con condivisione spese auto
Assicurazione: i soci CAI in regola con il tesseramento 2012 sono coperti da assicurazione individuale infortuni mentre i non soci devono eventualmente provvedere in modalità autonoma oppure aderire alla formula proposta dalla sezione CAI al costo di 5,00 € per la sola giornata dell’escursione.
Informazioni e adesioni presso la sede CAI Luino tel 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.