Serata di musica con l’Orchestra sinfonica di Niederberg

Il concerto si terrà il 13 luglio alle 19 alla Chiesa di San Pietro in Campagna

Il prestigioso appuntamento con il concerto dell’Orchestra di Niederberg organizzato dalla Pro Loco di Luino con patrocinio della Città, è previsto a Luino il 13 luglio prossimo alla Chiesa di San Pietro in Campagna alle ore 19.00.

«Sono molto felice – commenta l’Assessore della Città di Luino Alessandra Miglio – che l’Orchestra Sinfonica di Niederberg sia nostra ospite a Luino. In programma, anche un omaggio a Felix Mendelssohn, che viaggiò sul Lago Maggiore, quale meta ambita del Grand Tour, descritto nelle lettere alla sorella Fanny.  Dice di preferirlo al Lago di Como, ma descrive anche le misere condizioni delle locande della prima metà dell’Ottocento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.