La natura in centro città con Agrivarese

Ha aperto i battenti la terza edizione della Fiera dell’agricoltura. Aziende agricole, florovivaisti e allevatori si mettono in mostra

L’elegante giardino all’italiana di Palazzo Estense si è trasformato per un giorno in una grande fattoria all’aperto per ospitare la terza edizione di Agrivarese, promossa da Camera di Commercio e Promovarese. Animali più comuni, come mucche, pecore e cavalli ma anche specie più ricercate come le capre girgentane o vallesane hanno accompagnato le proposte degli allevatori , florovivaisti e aziende agricole. La Fiera dell’agricoltura conferma il successo e la curiosità del pubblico che fin dalle prime ore del mattino ha raggiunto il centro della città per curiosare tra le bancarelle e i recinti degli animali.
Per tutta la giornata sono in programma eventi per grandi e piccini: dalla mungitura del latte alla sgranatura del mais, alla sfilata delle razze bovine equine e caprine fino alla dimostrazione della mielatura. Per coloro che vogliono bene alla natura è possibile avere informazioni sulle biciclette elettriche, un alternativo mezzo di trasporto che non inquina e fa bene alla salute.
In via Sacco grandi e piccoli trattori, mezzi per mietere e seminare nell’esposizione dei mezzi agricoli.
Una giornata all’insegna della natura non solo varesina, ospiti speciali della manifestazioni sono le province di Mantova e Ferrara con la “strada del vico e dei sapori di Ferrara”, il consorzio Agriturismo “verdi terre d’acqua” di Mantova e il consorzio provinciale Tutela Vini Mantovani.
tutto il programma su www.agrivarese.com.

Galleria fotografica

Agrivarese: gli stand 4 di 23
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Agrivarese: gli stand 4 di 23

Galleria fotografica

Agrivarese: gli animali 4 di 16

Video

La natura in centro città con Agrivarese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.