Si dimette il presidente del Camelot

Enrico Moresi, nominato nell'estate 2011 dal sindaco, lasca l'incarico. Motivi personali, ma non solo: "Non sono riuscito ad instaurare un buon rapporto con il consiglio d'amministrazione"

Enrico Moresi, il presidente dell’azienda comunale socio-sanitaria 3SG, si è dimesso: in una lettera di oggi pomeriggio ha annunciato anche al personale la sua rinuncia all’incarico. Moresi – che era stato nominato un anno fa dal sindaco Edoardo Guenzani e veniva dal mondo del Terzo Settore – ha addotto motivazioni personali.
Nella lettera di commiato dal personale e dai volontari attivi tra Camelot e gli altri "nuclei" dell’azienda di via Sottocorono esprime però anche una considerazione chiara. Parla di «sincero ringraziamento ed apprezzamento per il buon rapporto di collaborazione» avuto con il personale e i volontari e poi aggunge in modo chiaro: «Purtroppo non sono riuscito ad instaurare un buon rapporto con il Consiglio di Amministrazione; per il bene dell’Azienda,che considero un "gioiello" di questa Città,ho ritenuto cosa giusta ed opportuna farmi da parte e lasciare ad altri l’onore e l’onere di questo incarico». I rapporti con altri membri del cda dell’azienda erano da tempo tesi, non ultimo per il caso dell’auto aziendale concessa alla direttrice Manila Leoni e finito al centro dello scontro politico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.