Tornano in piazza i prodotti a km zero

Sabato 15 settembre, in piazza Pertini, dalle 8 alle 13, torna il mercato contadino

Riprendono dopo il periodo estivo gli appuntamenti col Mercato Contadino in piazza Pertini, nel parcheggio di fronte alla scuola materna. L’iniziativa, proposta in collaborazione con l’associazione Terra e Mani, è rivolta agli amanti del mangiar sano, dell’ecosostenibilità e delle tradizioni locali. Produttori e allevatori del territorio proporranno alimenti naturali, di qualità, garantiti, senza intermediari, a costo conveniente, buoni e intelligenti, per offrire un commercio a chilometro zero o quasi, un’educazione ad un consumo consapevole, ragionato, alternativo. Tra i prodotti che possono essere acquistati; vino, miele, formaggi e salumi, pane e dolci, olio e conserve a base di olive, prodotti ortofrutticoli, prodotti artigianali in legno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.