Zecchin solito fosforo, Pucino non si vede
A parte i due goleador, l'ala è il giocatore più importante della serata. Il terzino termina con l'espulsione una partita scialba
BASTIANONI 6,5 – Scolastico ma piuttosto efficace. Sul gol è tradito da una deviazione, poi respinge due tiri centrali ma insidiosi. Compito superato.
PUCINO 5 – Non è quello che ci ricordiamo: si sgancia poco in avanti, non regala interventi memorabili. Espulso nel finale per completare una serata non memorabile (foto).
TROEST 6,5 – Devia il tiro di Di Cecco che vale il vantaggio, ma non poteva fare altro. Per il resto serata senza troppi problemi.
REA 6 – Niente a che vedere con la precisione di Pesoli o la classe di Terlizzi, però questa volta non trema e passa una serata tutto sommato tranquilla. Non è da centro area che il Lanciano fa paura.
GRILLO 6 – Guadagna la sufficienza con la provvidenziale rimonta su Fofana che poteva valere la beffa. Colpevole però sulla traversa a inizio partita. Può fare di più.
ZECCHIN 6,5 – Ancora una volta è il fosforo del Varese, anche se nel primo tempo trova davvero poca collaborazione e non può fare i miracoli da solo. Va di nuovo vicino al gol, il portiere glielo nega in qualche modo.
FILIPE G. 5 – Bene con l’Ascoli, male con il Lanciano. Trova qualche buona apertura ma non dà l’impressione di avere in mano la squadra né di lasciare il segno.
(Corti 6,5 – Non fa cose strabilianti, ma la sua presenza ridà alla squadra l’equilibrio di sempre. Non è poco, e forse Castori ci ripenserà prima di escluderlo la prossima volta).
DAMONTE 6 – Rispetto a Filipe ha almeno il merito di farsi notare: non costruisce molto però sfiora il gol dopo pochi minuti e soprattutto inventa la deviazione su cui Neto trova il vantaggio.
(Kone 7 – Gol al secondo pallone toccato dal proprio arrivo: solo Concas ha fatto meglio, almeno in tempi recenti. Conosce a menadito il prato dell’Adriatico, sa esattamente da quale zolla può infilare la prima rete in biancorosso, pesantissima).
NADAREVIC 6 – Voto che fa media tra un primo tempo a tratti inguardabile (certi cross fanno inorridire) e una ripresa via via migliore. Quando finalmente cresce (foto) sulla sinistra, il Varese decolla: continuità, questa sconosciuta…
NETO PEREIRA 7 – In una serata normale era comunque sufficiente. Poi ha messo il turbo: gol sfiorato, gol fatto, assist vincente. La raffica che ha portato al Varese altri tre punti d’oro. Ed ha già segnato la metà delle reti dell’anno scorso.
MOMENTÈ 5,5 – Ci prova, cerca di farsi vedere ma in generale è poco incisivo.
(Eusepi 6 – Entra e il Varese vince: non solo portafortuna. Buona sponda).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.