Cirigliano (Sel): “I rilevatori dell’Istat non sono stati ancora pagati”

Secondo il consigliere mancherebbe il 30% del compenso pattuito

I rilevatori per il censimento Istat non hanno ancora ricevuto l’intero compenso pattuito. La denuncia è del consigliere di Sinistra ecologia e libertà Marco Cirigliano che, in un’interrogazione consiliare, prende spunto da recenti articoli di stampa per sollevare la questione: «Risulterebbe che i rilevatori assunti attraverso il bando comunale per svolgere operazioni relative al Censimento Istat 2011 lamentano di essere stati retribuiti in ritardo per la quota relativa al 70% del compenso e di non aver ancora ricevuto la restante quota del 30% del compenso pattuito».
Il consigliere prosegue: «Considerato che sempre da articoli di stampa i rilevatori assunti dalle amministrazioni comunali limitrofe sono stati retribuiti nelle tempistiche pattuite. Si interroga il sindaco e la giunta per conoscere e fornire spiegazioni e chiarimenti in merito alla vicenda». Il consigliere chiede quali siano gli uffici comunali incaricati di seguire la pratica, il motivo per cui ci sono stati i ritardi nei pagamenti
e il motivo della mancata retribuzione della quota relativa all’ultima tranche del 30%
e soprattutto quali azioni l’amministrazione ha intrapreso o ha intenzione di intraprendere affinché non si verifichino in futuro episodi analoghi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.