Formigoni: dimissioni? “Fatto grave ma riguarda solo l’assessore”
Le dichiarazioni a caldo del governatore della Lombardia. “La virtuosità della Regione è nei numeri le eventuali colpe delle persone sono un capitolo diverso”
“Ho le notizie che avete voi, chiaro che ciò di cui si sta parlando è estremamente grave. Intendo approfondire”. Il cielo bianco di piazza Duomo fa da sfondo al Governatore Roberto Formigoni che glissa le domande dirette, e ha poche parole per commentare l’arresto del suo assessore alla casa Domenico Zambetti.
“Revocata la sua delega assessorile che sarà gestita senza rotture di continuità – spiega Formigoni – . Zambetti sarà sostituito dal direttore generale Nova. Sarà l’assessore Ruffinelli a firmare oggi un importante accordo.”
Sulla Regione e l’alto numero degli indagati Formigoni dice che "La virtuosità di Regione Lombardia è nei numeri, le eventuali colpe delle persone sono un capitolo diverso, grave, molto grave, ma diverso".
In merito alle recenti misure improntate dal Governo sul titolo V della Costituzione attacca: “Si tratta di provvedimenti sbagliati. Ci sono regioni che hanno usato i poteri loro affidati per le autonomie. Il Governo sbaglia se pensa di fare a capocchia una riforma riportando tutto al centro: il centralismo in Italia ha fallito”.
Pensa di poter proseguire, gli chiede un cronista? Le accuse a Zambetti sono gravi… “Le accuse sono estremamente gravi, ma riguardano solo l’assessore”.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.