Il Varese 95 pronto a sfidare la Serie B
Torna nel prossimo fine settimana il campionato "rosa" con la squadra di Lilli Ferri inserita in girone non semplice. Obiettivi la salvezza e il lancio delle giovani
Scatta nel prossimo week end – 12/14 ottobre – il campionato di basket femminile di Serie B, con il solo Varese 95 della presidentessa Linda Brautigam a rappresentare la nostra provincia grazie alla promozione ottenuta lo scorso anno.
Il girone a 14 squadre vedrà schierate le formazioni comasche di Cucciago, Mariano Comense, Cantù; quelle orobiche di Lussana e Albino, le milanesi di Canegrate, Cerro Maggiore e Vittuone, le brianzole Villasanta, Giussano, Usmate e le bresciane del Brixia e Pontevico. Ancora con l’incognita sulla formula del campionato, Varese si presenta ai nastri di partenza sempre sotto la guida tecnica di Lilli Ferri, con parecchie novità nell’organico. Alle confermate Manzo, Bianchi, Grotto, Franzetti, Buffoni e capitan Lovato, sono arrivate da Cerro Tovaglieri e De Bernardi, che con Bassani in rientro da Gavirate e le giovani Schena, Malerba, Biasion, Civanelli – e porte aperte alle giovani meritevoli – daranno vita a questa nuova avventura. «Stiamo lavorando per il futuro senza perdere di mira il presente» sono le parole di coach Ferri, che da quest’anno è anche responsabile tecnico del settore giovanile e che dovrà vedersela con un campionato impegnativo come quello della serie B. L’obiettivo è quello di restare nella categoria nel migliore dei modi e valorizzare il più possibile le proprie giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.