L’alta pressione africana porta caldo e sabbiolina

Il tempo resta stabile e soleggiato per i prossimi giorni sulla regione padano-alpina, salvo qualche passaggio nuvoloso. Foschia e nebbie nelle ore più fredde

Cielo limpido e temperature che si spingono fino ai 24 gradi. Le belle giornate dello scorso week end si replicheranno almeno fino a giovedì. Come osserva il Centro geofisico prealpino l’Europa centro-orientale ed il Mediterraneo continuano ad essere interessati dall’alta pressione africana. Il tempo resta stabile e soleggiato per i prossimi giorni sulla regione padano-alpina, salvo qualche passaggio nuvoloso. Foschia e nebbie nelle ore più fredde. Le temperature lievemente sopra la media stagionale.
La giornata di domani, martedì 23 ottobre, vedrà cielo ancora ben soleggiato con qualche passaggio nuvoloso. All’alba ed in serata banchi di nebbia e foschia su pianura, zone lacustri e nelle valli. Temperature stazionarie.


La curiosità
Su Facebook gli "Amici di MeteoLocarno" precisano che "la foschia giallastra che vediamo oggi nei nostri cieli é dovuta a polveri di origini Sahariane, portate fino a noi da correnti meridionali. Nell’immagine le traiettorie di provenienza calcolate dal modello GDAS di NOAA".


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.