Parte da Facebook la catena umana contro la casta

La "catena umana attorno al Parlamento" tiene duro e rilancia la mobilitazione cercando di cavalcare il malcontento che sta attraversando alcune delle piazze d'Europa

La "catena umana attorno al Parlamento" tiene duro e rilancia la mobilitazione cercando di cavalcare il malcontento che sta attraversando alcune delle piazze d’Europa.
Un movimento nato su Facebook per mobilitare le persone e manifestare contro la casta e "lavorare per il ritorno ad una verrà sovranità popolare".
Ci hanno già provato sabato 29 settembre, di buon mattino, quando si sono presentati davanti a piazza Montecitorio a Roma con tende da campeggio e sacchi a pelo. E adesso, dopo il raduno di circa 300 persone lo scorso week end, ci riprovano con una nuova mobilitazione il prossimo sabato 6 ottobre.
"Ci identifichiamo con lo spirito rivoluzionario della “non pagina” Facebook Catena Umana Attorno al Parlamento Italiano, presente da diverso tempo nel web e da noi fondata – spiegano sul web -. Siamo cittadini italiani, padri e madri, figli e nipoti che da diversi mesi condividiamo, non solo a livello virtuale, certi ideali e abbiamo già proposto nel passato alcuni eventi che ci hanno portato in tante piazze italiane, a Roma e per ultimo a Vicenza".

«Noi siamo tutti leader di noi stessi – spiega una delle attiviste di questo nuovo movimento che si identifica con la maschera di Guy Fawkes -. Vogliamo ritornare ad avere una sovranità popolare. Il cambiamento parte da noi attraverso un’assemblea collettiva. Stiamo avendo tanta solidarietà da parte delle persone e invitiamo tutti ad unirsi a noi».

Spiegano su Facebook:

Il nostro obiettivo principale è il risveglio della singola "Coscienza del Cittadino" facendo sì che esso decida finalmente di passare dalle parole ai fatti. Il nostro è un percorso rivoluzionario che ci condurrà dal 29 settembre in poi, insieme a tanti fratelli e sorelle, a porre sotto “assedio” Roma, per cacciare non solo i politici, ma tutti coloro che hanno condotto alla rovina il nostro paese, calpestando e violando ripetutamente la Costituzione ed i nostri Diritti fondamentali, a partire dal Capo dello Stato in giù, magistratura e mezzi d’informazione compresi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.