Province. Reguzzoni: “Varese, Como e Alto Milanese stiano insieme”

Appello al governo del deputato leghista di Busto Arsizio, ex numero uno di Villa Recalcati: “Unire i territori è l’unica soluzione per non sparire”

Riordino delle Province, interviene Marco Reguzzoni. L’ex numero uno di Villa Recalcati, attualmente deputato della Lega Nord, lancio un appello al governo: Varese, Como e Alto Milanese stiano insieme. «Varese, oggi corre un grave pericolo, ma anche Como e l’Alto Milanese: perdere una grande occasione e, al contempo, essere espropriati di funzioni che sono storicamente consolidate nel territorio». Così commenta l’onorevole di Busto Arsizio, che prosegue: «Siccome il governo non intende concedere deroghe ai requisiti di legge che prevedono per le province un estensione minima di 2.500 km quadrati, l’unico modo possibile è quello di unire i territori di Como, Varese e Alto Milanese. È l’unica possibilità che abbiamo – dice Reguzzoni – e al contempo è un’opportunità di sviluppo da non perdere. Lancio pertanto un appello al territorio che diventerà, al momento opportuno, una risoluzione che presenterò in Parlamento. Risoluzione che chiederò ai colleghi di tutti gli altri partiti di sottoscrivere. È importante però – sottolinea Reguzzoni  – che non sia solo una proposta portata avanti dai parlamentari, ma che sia largamente condivisa dal territorio. Pertanto auspico un’ampia adesione da parte dei sindaci, delle forze politiche, sociali ed economiche del nostro territorio che potranno dare concretezza alle aspirazioni di autonomia della nostra terra».

L’APPELLO DI REGUZZONI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.