Renato Scapolan nuovo presidente della Camera di Commercio

La nomina è arrivata in seconda votazione: 18 voti a favore, 9 per Bruno Amoroso (presidente uscente), 4 schede bianche e una nulla. Nato a Eraclea nel 1958, è stato presidente di MalpensaFiere

Renato Scapolan è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Varese. La nomina è avvenuta giovedì 11 ottobre in seconda votazione (la prima è risultata nulla): Scapolan ha ottenuto 18 voti, contro i 9 di Bruno Amoroso (presidente uscente in carica dall’11 luglio 2007), 4 schede bianche e una nulla. Ora il consiglio camerale dovrà  eleggere la giunta camerale che composta da 5 membri, uno per settore. 
Nato a Eraclea nel 1958, dal febbraio 1980, Scapolan è titolare dell’impresa Vetreria Varesina a Tradate e dal gennaio 2009 amministratore unico della VE-VA srl di Venegono Superiore. Dal luglio 2007 è consigliere e membro di giunta della Camera di Commercio di Varese in rappresentanza del settore Artigianato, dall’ottobre 2007 è presidente vicario della Camera di Commercio di Varese, oltre che consigliere provinciale di Confartigianato Varese; è stato inoltre componente del cda dell’Azienda speciale camerale Promovarese e presidente del cda della Società Malpensa Fiere S.p.A. Scapolan, vicepresidente uscente, era il candidato proposto da Associazione Artigiani e Cna, in contrapposizione a Bruno Amoroso, presidente uscente e candidato di Univa. Lo scorso 27 settembre sia nella prima che nella seconda votazione Renato Scapolan, ha ottenuto 12 voti mentre Bruno Amoroso ha ottenuto 10 voti nella prima votazione e 11 nella seconda, con 10 schede bianche nella prima votazione e 9 nella seconda, mentre una sola è stata la scheda nulla.
(nella foto Renato Scapolan davanti alla Camera di Commercio subito dopo l’elezione)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.