Robur, serve un’altra impresa. Gazzada e Saronno cercano conferme
La Abc ospita l'imbattuta Monticelli di Rombaldoni. Turni sulla carta più morbidi per Legnano e Sangiorgese. Tre derby in C2: quello tra Valceresio e Casorate è d'alta quota
DNB – Quando affondi una corazzata può accadere di trovarne subito dopo un’altra in agguato. È il caso della Robur Varese che, dopo aver steso a domicilio Tortona, deve ospitare Monticelli, unica formazione imbattuta del girone A di DNB. La squadra bresciana ha dominato la scorsa C1 e ora vuole fare lo stesso al piano superiore grazie allo stuolo di giocatori che hanno calcato parquet ben più nobili. Da Rombaldoni a Masieri, da Becerra ad Akrivos, sono tanti gli uomini che la squadra di coach Piazza deve mettere sotto controllo. Varese, fino a qui sconfitta una sola volta, ci proverà (sabato 27, ore 21) contando sul tifo del Campus e sulla capacità di Lombardi e compagni di fare miracoli. Non sarebbe la prima volta che accade.
A proposito di miracoli, il "maghetto" Albanesi è chiamato con la Sangiorgese a restare nelle zone altissime del torneo: l’occasione è ghiotta perché la Ltc va a Piacenza per fare visita all’unica squadra ancora a quota zero. Infine Legnano (nella foto coach Crotti) che ha raddrizzato il record tra vinte e perse (2-2) ma che ora vuole iniziare a correre sul serio; la Royal sarà a Bassano del Grappa e anche in questo caso ha di fronte un’avversaria non irresistibile. A Cotani e soci l’impegno di rispettare il pronostico.
Girone A – Risultati e classifica
DNC – Voglia di conferme a Gazzada Schianno e Saronno dopo i primi due turni giocati dalle squadre di Colombo e Biffi. Sulla carta il 7Laghi ha un impegno più semplice degli "amaretti" visto che i gialloblu ospitano in casa propria la Poliopposti Domodossola che ha nel bomber-pivot Politi (30,5 punti di media in due gare giocate!) il proprio trascinatore.
La Freestation giocherà invece a Mortara contro una delle altre formazioni ancora imbattute; scontro quindi al vertice per i roburini in campo – come Gazzada – sabato alle 21. Cerca la prima vittoria infine la Mamy Oleggio dei tanti varesini: per i piemontesi l’occasione è propizia contro Sestri Levante.
Girone A – Risultati e classifica
C REGIONALE – Sono ben tre i derby in calendario nella quinta giornata di C2. In campo, una di fronte all’altra, ci saranno Cassano-Campus, Daverio-Bosto e soprattutto Valceresio-Casorate che è di fatto uno scontro al vertice. Nerviano, capolista insieme alla Hydrotherm, giocherà invece a Cislago. Le altre varesotte, Gallarate e Tradate, saranno invece impegnate in trasferta rispettivamente sui campi di Cornaredo e Boffalora.
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – La Café el Mundo in difficoltà ospita a Marnate il Gavirate nell’unico match tra squadre della nostra provincia. Cercano la quarta vittoria in cinque gare sia l’Europower Busto a Voghera, il Verbano Luino a Siziano e la Virtus Fagnano in casa con Vittuone. Chiudono il panorama delle nostre formazioni la trasferta del Nelson Somma a San Mauro in provincia di Pavia e il match interno di Venegono, ancora a quota zero, contro Gambolò.
Girone D – Risultati e classifica
FEMMINILE – Dopo la sconfitta interna di misura con Cucciago torna in campo la Petra Varese di Lilli Ferri che sarà impegnata a Bergamo contro il Lussana. Squadra forte, quella orobica, che dopo due turni è ancora a punteggio pieno. Il match si disputa alle 20,30 di sabato sera, 27 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.