Robur, serve un’altra impresa. Gazzada e Saronno cercano conferme
La Abc ospita l'imbattuta Monticelli di Rombaldoni. Turni sulla carta più morbidi per Legnano e Sangiorgese. Tre derby in C2: quello tra Valceresio e Casorate è d'alta quota
DNB – Quando affondi una corazzata può accadere di trovarne subito dopo un’altra in agguato. È il caso della Robur Varese che, dopo aver steso a domicilio Tortona, deve ospitare Monticelli, unica formazione imbattuta del girone A di DNB. La squadra bresciana ha dominato la scorsa C1 e ora vuole fare lo stesso al piano superiore grazie allo stuolo di giocatori che hanno calcato parquet ben più nobili. Da Rombaldoni a Masieri, da Becerra ad Akrivos, sono tanti gli uomini che la squadra di coach Piazza deve mettere sotto controllo. Varese, fino a qui sconfitta una sola volta, ci proverà (sabato 27, ore 21) contando sul tifo del Campus e sulla capacità di Lombardi e compagni di fare miracoli. Non sarebbe la prima volta che accade.
A proposito di miracoli, il "maghetto" Albanesi è chiamato con la Sangiorgese a restare nelle zone altissime del torneo: l’occasione è ghiotta perché la Ltc va a Piacenza per fare visita all’unica squadra ancora a quota zero. Infine Legnano (nella foto coach Crotti) che ha raddrizzato il record tra vinte e perse (2-2) ma che ora vuole iniziare a correre sul serio; la Royal sarà a Bassano del Grappa e anche in questo caso ha di fronte un’avversaria non irresistibile. A Cotani e soci l’impegno di rispettare il pronostico.
Girone A – Risultati e classifica
DNC – Voglia di conferme a Gazzada Schianno e Saronno dopo i primi due turni giocati dalle squadre di Colombo e Biffi. Sulla carta il 7Laghi ha un impegno più semplice degli "amaretti" visto che i gialloblu ospitano in casa propria la Poliopposti Domodossola che ha nel bomber-pivot Politi (30,5 punti di media in due gare giocate!) il proprio trascinatore.
La Freestation giocherà invece a Mortara contro una delle altre formazioni ancora imbattute; scontro quindi al vertice per i roburini in campo – come Gazzada – sabato alle 21. Cerca la prima vittoria infine la Mamy Oleggio dei tanti varesini: per i piemontesi l’occasione è propizia contro Sestri Levante.
Girone A – Risultati e classifica
C REGIONALE – Sono ben tre i derby in calendario nella quinta giornata di C2. In campo, una di fronte all’altra, ci saranno Cassano-Campus, Daverio-Bosto e soprattutto Valceresio-Casorate che è di fatto uno scontro al vertice. Nerviano, capolista insieme alla Hydrotherm, giocherà invece a Cislago. Le altre varesotte, Gallarate e Tradate, saranno invece impegnate in trasferta rispettivamente sui campi di Cornaredo e Boffalora.
Girone C – Risultati e classifica
SERIE D – La Café el Mundo in difficoltà ospita a Marnate il Gavirate nell’unico match tra squadre della nostra provincia. Cercano la quarta vittoria in cinque gare sia l’Europower Busto a Voghera, il Verbano Luino a Siziano e la Virtus Fagnano in casa con Vittuone. Chiudono il panorama delle nostre formazioni la trasferta del Nelson Somma a San Mauro in provincia di Pavia e il match interno di Venegono, ancora a quota zero, contro Gambolò.
Girone D – Risultati e classifica
FEMMINILE – Dopo la sconfitta interna di misura con Cucciago torna in campo la Petra Varese di Lilli Ferri che sarà impegnata a Bergamo contro il Lussana. Squadra forte, quella orobica, che dopo due turni è ancora a punteggio pieno. Il match si disputa alle 20,30 di sabato sera, 27 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.