Sciopero all’Agenzia formativa

In occasione dell'astensione indetta da Cgil sui temi della scuola, il sindacato ha proclamato un presidio specifico sui problemi dei 5 CFP della Provincia

Stato di agitazione per il personale dei CFP di Varese, Gallarate, Luino, Tradate e del Cfpil.
Domani, 12 ottobre, nel giorno dello sciopero indetto dalla Cgil per denunciare i problemi della scuola e della formazione professionale, gli insegnanti dei Centri formativi che fanno capo all’Agenzia Formativa incroceranno le braccia. Il sindacato è certo dell’adesione da parte dei dipendenti fissi ma teme che i colleghi precari possano disertare l’astensione dato che il loro periodo di prova finirà il 17 ottobre e potrebbero esserci ripercussioni. 
Un presidio è indetto tra le 11 e le 12 fuori dalla Provincia. In quel contesto si ricorderanno le motivazioni che inducono il personale a protestare: argomenti che, oltre a quelli generali, hanno anche caratteristiche specifiche

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.