“Stanno rubando al mio vicino”, scattano le manette

Gli agenti del commissariato bustocco sono riusciti a fermare una 23enne e una 16enne mentre cercavano di fuggire da un palazzo nel quale avevano tentato di scassinare un portone

La segnalazione di un cittadino sventa un furto e fa arrestare una donna, mentre la complice minorenne è stata denunciata a piede libero dagli agenti delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Il colpo tentato è avvenuto all’ora di pranzo di ieri 3 ottobre, obiettivo un appartamento all’interno di un condominio di via XX Settembre.

La pattuglia è intervenuta con rapidità sorprendendo le due mentre, a poche centinaia di metri dall’edificio, cercavano di dileguarsi a piedi. Sottoposte ad un sommario controllo sono state trovate in possesso di un cacciavite e di una chiave inglese, tipici arnesi da scasso, che tenevano nascosti sotto i vestiti. Gli agenti, nell’effettuare un sopralluogo all’interno del condominio per verificare se la porta di qualche abitazione presentasse segni di forzatura, hanno acquisito la preziosa testimonianza di un uomo che, occasionalmente presente nello stabile per effettuarvi lavori di manutenzione, aveva assistito, non visto, ai tentativi delle due donne di forzare la porta di un appartamento, tentativi frustrati dall’imprevisto ritorno del proprietario che le aveva costrette a battere in ritirata.

Le due, di origine croata e domiciliate in un campo nomadi di Milano, essendo sprovviste di documenti sono state condotte in Commissariato per essere identificate grazie alle impronte digitali: è risultato che la maggiore, di 23 anni, è stata arrestata e denunciata in varie parti d’Italia per reati dello stesso tipo e che in quelle occasioni aveva fornito una trentina di diverse generalità; anche la complice, la cui età è stata determinata in anni 16 grazie agli esami radiografici eseguiti in ospedale, può vantare un analogo curriculum criminale.  Terminati gli accertamenti i poliziotti, d’intesa con il magistrato di turno Roberta Colangelo,  gli agenti hanno arrestato la ventitreenne in flagrante tentato furto in abitazione, conducendola nel carcere femminile di Monza, e hanno denunciato la minorenne a piede libero per concorso nel medesimo reato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.