Stipendi azzerati per recuperare l’Irpef

Un kigliaio i dipendenti pubblici di 34 comuni nel mantovano che si sono ritrovati l'amara sorpresa. La denuncia della Cgil che chiede l'intervento del Ministro

Buste paga azzerate a settembre per recuperare l’Irpef sospesa. È la denuncia della Cgil e che riguarda un migliaio di dipendenti pubblici in 34 comuni del mantovano. Il pagamento dell’imposta era stata sospesa dopo il sisma. La sospensione dei pagamenti delle tasse per Emilia Romagna, Lombardia e Veneto è stata prorogata al 30 novembre, rispetto all’iniziale scadenza fissata al 30 settembre. Ma la sospensione non include i sostituti d’imposta, ossia aziende e datori di lavoro. Esclusione su cui, sottolinea il sindacato, non si è ancora intervenuti, perchè il secondo decreto di proroga ha poi solo fatto slittare il termine finale.

  
Cgil, Cisl e Uil, che sulla questione hanno scritto due lettere al ministro dell’Economia, Vittorio Grili, chiedendo che si preveda possibilmente una rateizzazione dei versamenti, come già avvenuto per il terremoto dell’Aquila. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.