Via Piave: cantieri prorogati al 3 novembre

Bisognerà aspettare altri 15 giorni prima che la circolazione ritorni normale nella centralissima via varesina

E’ stata prorogata al 3 novembre 2012 l’ordinanza che autorizza i lavori in via Piave: ciò significa che il restringimento di carreggiata nella centralissima via varesina durerà ancora oltre 15 giorni. La fase lavorativa verrà inoltre estesa dalle 8.00 alle 19.30 con la condizione che i residenti di via Piave possano liberamente accedere ai passi carrabili già dalle 18.00: e, sempre per i residenti, vengono estesi fino al 3.11.2012 la validità dei permessi di sosta in piazza Trieste per i possessori di posti auto interni di via Piave civici pari, non usufruibili a causa dei lavori.

Come ben sanno i varesini, è ormai dal 10 settembre che nella zona intorno a via Piave ci sono i cantieri: innanzitutto, è stato istituito un restringimento di carreggiata su tutta la lunghezza di via Piave, che ha istituito un senso unico di marcia (da via Magenta a viale Milano). Nel frattempo è stata soppressa la corsia preferenziale. In via Piave, all’intersezione con via Medaglie d’Oro, all’imbocco della corsia preferenziale temporaneamente soppressa è stato inoltre istituito un temporaneo divieto di sosta su ambo i lati di via Piave, per tutta la sua lunghezza e in piazza trieste, come è stato istituito in piazza trieste, per una decina di posti nell’area adibita a sosta antistante la stazione FS. E’ stato infine istituito, con l’ordinanza da poco prorogata, anche un temporaneo limite massimo di velocità a 30 Km/h per tutte le categorie di veicoli,in via piave via magenta e via medaglie d’oro, per tutta la loro lunghezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.