Al via il tour degli Skunk Anansie con tre date in Italia

Si apre domani, con un concerto al Coliseum di Lisbona, il tour europeo degli Skunk Anansie che li porterà per oltre un mese in giro per le principali capitali europee. Il 19 saranno a Milano

Si apre domani, con un concerto al Coliseum di Lisbona, il tour europeo degli Skunk Anansie Skunk Anansie che li porterà per oltre un mese in giro per le principali capitali europee, e che si concluderà con un concerto già sold out nella loro Inghilterra, alla prestigiosa Brixton Academy di Londra.
Skin e compagni porteranno il loro rock incendiario anche in Italia per tre concerti: a Milano il 19 novembre (Mediolanum Forum), il 20 novembre a Roma (Teatro Tendastrisce) e il 21 novembre a Jesolo (Pala Arrex).
Tre impedibili occasioni per ascoltare i brani tratti dal nuovo album ma anche quelli che hanno segnato la storia del gruppo, la carica di “Weak” e la violenza di “Everyday Hurts”, la fragilità di “You’ll Follow Me Down” e la sensualità di “Hedonism” e “Secretly”. Nessuno tra i presenti potrà evitare di essere travolto dall’ondata di adrenalina sprigionata dalla loro musica, dalla voce potente e dalle movenze grintose di Skin che insieme alla scenografia, alle luci, ai costumi e agli effetti speciali darà vita ad uno show grintoso, intenso ed emozionante in perfetto stile Skunk Anansie.

Nell’ultimo periodo gli Skunk Anansie , dopo la reunion del 2009 avvenuta dopo 8 anni di separazione, sono tornati affiatatissimi e pieni di voglia di far musica, e hanno continuato a macinare successi affermandosi come uno dei gruppi più seguiti dal pubblico italiano: il best of “Smashes & Trashes” ha raggiunto il disco d’oro e “Wonderlustre” (anch’esso disco d’oro in Italia) è stato un trionfo internazionale. Anche il nuovo album,“Black Traffic” – uscito il 25 settembre per Carosello – ha fatto il suo esordio in classifica direttamente al 2° posto, e il primo singolo estratto “I Believed in You” è stato per settimane in altissima rotazione radiofonica. Da qualche giorno è on air nei principali network italiani anche il secondo singolo, “I Hope You Get to Meet Your Hero”, una ballata intensa ed emotiva che svela il lato più raffinato del suono degli Skunk Anansie: una ulteriore conferma della forza espressiva di una delle rock band più amate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.