Ambrosoli dice sì a “primarie civiche”

“Apprezzo il confronto, bisogna capire i presupposti perché sia il più utile possibile”, ha detto il candidato dopo un incontro con i capi della coalizione

La coalizione di centrosinistra ha confermato le primarie regionali per scegliere il candidato alla presidenza della Regione Lombardia. È quanto è emerso da un incontro tra i segretari lombardi di Pd, Idv, Sel e Psi, che si preparano ad incontrare Umberto Ambrosoli nel suo studio a Milano.

«PRIMARIE CIVICHE» – Il sì alle primarie arriva soprattutto da Umberto Ambrosoli: “Piena disponibilità a prendere parte a forme di partecipazione popolare dell’elettorale lombardo che intende discutere e sostenere un progetto di patto civico». Ma chiede l’apertura massima a tutti i potenziali elettori, non solo a quelli del tradizionale ambito del centrosinistra, che saranno chiamati ad esprimersi sul progetto. Le primarie sono state fissate per domenica 15 dicembre.
“Apprezzo il confronto, bisogna capire i presupposti perché sia il più utile possibile”, ha detto Umberto Ambrosoli al termine di un incontro durato circa due ore con i segretari regionali di Pd, Sel, Idv e Psi.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.