Concerto di Natale per aiutare Avsi

L'appuntamento è per domenica 2 dicembre al 20.45 presso il Santuario della Beata Vergine del Carmine a Luino

Il Centro Culturale San Carlo Borromeo e la Prepositurale SS. Pietro e Paolo invitano al concerto di Natale a favore di Avsi “Il desiderio di Dio è inscritto nel cuore dell’uomo”. L’esibizione vocale e strumentale, a cura del coro Los Rojos Claveles diretto da Gabriele Bassi, si svolgerà domenica 2 dicembre alle ore 20.45 presso il Santuario della Beata Vergine del Carmine a Luino. Al termine del concerto, a ingresso libero, verranno raccolte offerte a favore della campagna tende AVSI “Costruendo un bene per tutti” che sta realizzando progetti in Kenia, Egitto, Congo e ad Haiti. All’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune e della Pro loco di Luino aderiscono Associazione Amici del Liceo, Centro Culturale Frontiera, ISIS “Città di Luino – Carlo Volonté”, Liceo Scientifico “Vittorio Sereni”, Istituto Paritario Parrocchiale “Maria Ausiliatrice”, Lions Club Luino, Biblioteca civica di Luino, Università Popolare. Il repertorio proposto dal coro, formato prevalentemente da giovani studenti dell’Università Statale di Milano, propone canti dalla tradizione spagnola, sudamericana e irlandese, fino ad arrivare a brani napoletani e spirituals. Nell’anno della Fede, anche attraverso la musica e i testi si vuole sottolineare la necessità di riscoprire il desiderio di Infinito e di vero compimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.