Controlli della Questura in via Sacco

Dopo diverse segnalazioni dei residenti gli agenti intervengono nella zona del centro, controllando le persone in strada e in un locale

Scattano nuovi controlli in centro città alle "ore piccole": partendo dall’esposto di alcuni cittadini residenti in zona e dalle numerose segnalazioni per disturbo delle quiete pubblica, attorno a mezzanotte e mezza di venerdì, diversi agenti della Questura sono intervenuti in via Sacco sottoponendo a controllo tutte le persone presenti sulla strada, nonché un locale della via. A seguire le operazioni anche le telecamere della centrale operativa della Questura. Una cinquantina le persone controllate, tra cui alcuni minori, una decina i pregiudicati.  Gli obiettivi – spiega una nota della Questura – sono quelli di "reprimere i reati di criminalità diffusa, tutelare la cittadinanza ed esercitare attività di prevenzione nei confronti dei giovani che troppo spesso sono coinvolti nelle problematiche attinenti le sostanze stupefacenti e l’uso smodato di sostanze alcoliche". La Questura nei prossimi giorni verranno intensificati i controlli e particolare attenzione verrà dedicata alla repressione dei reati di somministrazione di bevande alcoliche a minori e determinazione in questi dello stato di ubriachezza.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.