Creativi e innovativi, gli studenti Enaip premiati a Verona
I ragazzi dell'Enaip di Busto hanno ottenuto alcuni riconoscimenti all'interno della fiera Job Orienta svoltasi lo scorso fine settimana a Verona
Originali, innovative, utili. Gli studenti delle scuole professionali hanno vissuto una fine setimana di premi e applausi. Al salone Job&Orienta svoltosi a Verona la scorsa settimana, è stato messo l’accento sui risultati ottenuti dagli studenti di diverse scuole professionali lombarde.
Nel corso del salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro, Valentina Aprea, assessore all’Occupazione e Politiche del lavoro, Istruzione, Formazione, Cultura di Regione Lombardia ha assegnato premi e voucher ai ragazzi protagonisti di esperienze decisamente fuori dal comune.
Premi molto apprezzati, sono anche quelli attribuiti alle “Olimpiadi dei mestieri” : sono stati 18 i progetti vincitori, tutti riconducibili a specifici "mestieri" e interamente ideati e realizzati da giovani provenienti da ogni parte d’Italia. Dei sei progetti vincitori della categoria ‘Ict e multimedialità’ uno è stato realizzato dall’Enaip di Busto Arsizio (Va), per un sistema wireless dedicato al controllo della temperatura in casa. TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.