Festa dell’albero alla scuola Rodari

Oltre 120 bambini della scuola elementare hanno piantato, insieme ai volontari di Legambiente, quattro alberi da frutto e più di cento bulbi

Festa dell’albero a Saronno. Il 21 novembre 2012 le sei classi della prima e della seconda elementare della scuola G. Rodari a Saronno hanno piantato quattro alberi e cento bulbi nel giardino della scuola, in collaborazione con la sezione cittadina di Legambiente. «I bambini hanno avuto l’occasione di rendersi conto quanto sia importante la presenza di alberi di alto fusto all’interno di una città – spiegano dall’associazione -. I 120 bambini si sono quindi lanciati con entusiasmo alla piantumazione di 4 grandi alberi da frutto e 100 bulbi nel loro giardino botanico. Appuntamento a primavera, quando gli alberi riprenderanno vita e i bambini scopriranno che tipo di fiori hanno piantato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.