La protesta degli studenti in piazza del Comune
Sabato 24 novembre, un gruppo di studenti del liceo scientifico ha sfilato fino alla piazza del Comune di Tradate. Qui sono stati raggiunti dagli studenti degli altri istituti della città. Ad accoglierli e parlare loro il sindaco Cavalotti
Manifestazione e corteo degli studenti anche a Tradate. Questa mattina, sabato 24 novembre, un gruppo di studenti del liceo scientifico ha sfilato fino alla piazza del Comune di Tradate. Qui sono stati raggiunti dagli studenti degli altri istituti della città. La protesta è contro i tagli previsti dalla Legge di Stabilità che prevede una riduzione del 40% del fondo per la scuola e contro la legge Aprea che prevede la cessazione del Consiglio di istituto per far entrare nelle scuole enti pubblici o privati, fondazioni e organizzazioni non-profit per finanziare l’autonomia. Una protesta che ha interessato anche gli studenti di Gallarate e Varese.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.