La protesta degli studenti in piazza del Comune

Sabato 24 novembre, un gruppo di studenti del liceo scientifico ha sfilato fino alla piazza del Comune di Tradate. Qui sono stati raggiunti dagli studenti degli altri istituti della città. Ad accoglierli e parlare loro il sindaco Cavalotti

Manifestazione e corteo degli studenti anche a Tradate. Questa mattina, sabato 24 novembre, un gruppo di studenti del liceo scientifico ha sfilato fino alla piazza del Comune di Tradate. Qui sono stati raggiunti dagli studenti degli altri istituti della città. La protesta è contro i tagli previsti dalla Legge di Stabilità che prevede una riduzione del 40% del fondo per la scuola e contro la legge Aprea che prevede la cessazione del Consiglio di istituto per far entrare nelle scuole enti pubblici o privati, fondazioni e organizzazioni non-profit per finanziare l’autonomia. Una protesta che ha interessato anche gli studenti di Gallarate e Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.