Le autostrade avanzano, ma il 2015 è vicino
Il primo lotto della Pedemontana è al 50% dei lavori. L'assessore regionale alle infrastrutture Andrea Gilardoni promette "monitoraggio e risoluzione temperstiva" degli eventuali intoppi
I lavori del primo lotto di Pedemontana sono a metà, ma la "scadenza" del 2015 e di Expo è vicino e si deve vigilare sui possibili problemi sui cantieri. I dati sulle grandi opere lombarde sono stati illustrati nel corso del report Infrastrutture lombarde fatto in Regione dal neo assessore Andrea Gilardoni: «In continuità con quanto realizzato finora e sulla base delle linee di programmazione già tracciate per il 2012/2013 – ha garantito l’assessore – il primo obiettivo sarà assicurare il monitoraggio e la risoluzione tempestiva delle
criticità, che potrebbero sorgere durante l’avanzamento dei lavori, in modo da garantirne la realizzazione nel rispetto dei tempi» (nella foto: la protesta dei lavoratori nel cantiere di Lozza, con blocco dell’attvità).
Il primo lotto di Pedemontana è al 50 per cento, la BreBeMi è al 60 per cento, mentre i lavori della Tangenziale Esterna sono stati avviati a giugno, dando priorità all’Arco, che sarà pronto contestualmente alla Brebemi. L’orizzonte temporale del 2015 è però il limite di numerosi interventi prioritari sulla rete stradale, i progetti di sviluppo o riqualificazione delle rete ferroviaria, metropolitana e metrotranviaria previsti in vista di Expo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.