Luci di Natale alla Rasa

Torna la tradizionale manifestazione dedicata al Natale con mercatini e luci. L'appuntamento è per domenica 18 novembre, dalle 10

Alla Rasa il prossimo week-end sarà già Natale. Ritorna infatti, dopo il grande successo di pubblico delle passate edizioni, “Luci di Natale alla Rasa” manifestazione organizzata domenica 18 novembre dall’Associazione Asar – Rasa di Varese con il patrocinio del Comune e del Parco regionale del Campo dei Fiori.
L’evento è stato presentato questa mattina dal presidente dell’associazione Ornella Colombo e dalla vicepresidente Chiara Comparoni con l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza: «L’anno scorso il mercatino è stato molto apprezzato e visitato – spiega l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza -. Cosa c’è di meglio di acquistare per i regali natalizi prodotti artigianali, realizzati a mano, sul territorio? Invito i varesini domenica a fare un giro tra le bancarelle. Un’occasione tra l’altro per scoprire una frazione di Varese davvero suggestiva».
Il programma prevede un mercatino natalizio, giunto alla 12 esima edizionie, con prodotti artigianali nelle vie e nei cortili del rione, anche in caso di maltempo. Gli hobbisti selezionati sono oltre 100: verranno esposti prodotti artigianali, in legno, di recupero, oltre a decorazioni per il Natale. L’inaugurazione della giornata sarà alle 10. Durante la giornata ci saranno anche intrattenimenti musicali nelle vie e nei cortili con la presenza di due suonatori di cornamuse. Per i più piccoli, un Babbo Natale donerà caramelle. E’ in programma, alle ore 10.30 e 18.15, la S. Messa nella Chiesa parrocchiale; alle ore 12 si può anche pranzare da: Bianchi Bar da Carletto (tel. 0332 212411 ), Pizzeria San Gottardo (tel. 0332 224189 ), Pizzeria Motta Rossa (cell. 339 7622299 ). Sarà attivo un servizio continuo di bus navetta dai parcheggi della Motta Rossa. Nella giornata sarà aperta anche Villa Cagnola, a cura del Parco Campo dei Fiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.