Luci, profumi, colori e golosità: torna il mercatino di Natale

Appuntamento con il tradizionale mercatino natalizio che si terrà sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre, dalle 10 alle 2. Durante la giornata iniziative per grandi e piccini

Nuovo appuntamento con il mercatino “Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno”. Si tratta della decima edizione: il prossimo week-end ( sabato 1 e domenica 2 dicembre) le strade del quartiere si animeranno con il mercatino artigianale, accompagnato da gastronomia e golosità, musica ed animazione. Le iniziative sono state presentate questa mattina, martedì 27 novembre, dagli organizzatori della Parrocchia di San Vittore Martire e dall’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza e si svolgeranno lungo le vie Conciliazione, Ariberto e Monastero Vecchio. Il mercatino sarà sabato 1 dicembre dalle 15 alle 22 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 20. 

«Ringraziamo ancora una volta gli organizzatori attivissimi a e per Casbeno – ha spiegato l’assessore Piazza durante la presentazione dell’evento alla stampa di questa mattina, martedì 27 ottobre -: si unisce la voglia di stare insieme con finalità benefiche, ricordando i veri valori del Natale, la solidarietà e il piacere di fare comunità»
Il ricavato del mercatino verrà destinato a tre progetti: all’associazione di volontariato Ewe Mama Onlus di Varese, cui fanno capo Giorgio e Marta della Comunità Pastorale. Il loro progetto prevede la costruzione di un centro di cura e accoglienza per disabili gravi in Uganda, nel villaggio di Rushooka, distretto Ntungamo.
Altri destinatari sono le Suore Ministre degli infermi di San Camillo a Phanatnikhom (Thailandia) per la gestione di “Casa Lorenzo” – dove accolgono bambini orfani malati di AIDS – e per l’acquisto dei medicinali necessari alle loro Cure e l’ Attività caritativa della Parrocchia, rivolta costantemente a situazioni di bisogno sul territorio e alle emergenze varie che via via si presentano.

IL PROGRAMMA

Sabato 1 dicembre
dalle 15.00 alle 22.00 lungo le vie
MERCATINO ARTIGIANALE con 90 espositori hobbisti
ore 16.00 in Oratorio
DECORATORIAMO IL NATALE laboratorio per bambini
ore 17.15 in Chiesa
CANTIAMO IL NATALE brani spiritual e gospel
con i cori MARY HOUSE CHOIR e PRAISE THE LORD
Direttore: Marco Augusti
ore 19.00 sul Sagrato della Chiesa
ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE
ore 20.15 in Oratorio
“QUATTRO SPOSE PER CINQUE FRATELLI”
Spettacolo musicale per grandi e piccini della
Compagnia Teatrale Amatoriale GP2 di Rozzano (MI)
Domenica 2 dicembre
dalle 10.00 alle 20.00 lungo le vie
MERCATINO ARTIGIANALE con 90 espositori hobbisti
ore 15.00 in Chiesa
CONCERTO DI NATALE
con I FIATI DEL MANZONI – Allievi del Liceo
“Alessandro Manzoni” di Varese
Direttore: Marcella Morellini
ore 16.00 in Oratorio
CINEMA DI NATALE per i bambini

Gastronomia e Golosità sul Piazzale della Chiesa: Panino con salamella – Patatine fritte, Caldarroste – Vin Brulé; nel Cortile della Scuola Materna: Frittelle – Cioccolata calda – Tè – Caffè; Lungo la Via Monastero Vecchio: Hot-dog – Tirolese – Birra & Bibite Crepes dolci
RistOratorio posti a sedere al coperto piatti caldi, anche da asporto. Sabato dalle ore 18.30 Domenica dalle ore 12: Caserecce alla bolognese Zuppa alla toscana in pagnotta; Stinco di maiale con lenticchie o crauti Polenta salsiccia e funghi; Polenta e brüscitt – Polenta e zola; Strudel caldo con crema alla vaniglia; Kaiserschmarren 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.