Mastini che scoppola: il derby è di Como

Brutta prova dei gialloneri che si arrendono ai gol dello scatenato Ambrosoli: 6-2 il finale da Casate

Netta sconfitta dei Mastini in una delle gare più attese della stagione. I gialloneri di Ilic vengono infatti suonati a Como (6-2 il finale), squadra che si conferma tra le più forti del campionato e riscatta anni di sconfitte nei derby sul ghiaccio.
La partita si decide in buona parte già nel terzo di apertura, protagonista lo scatenato Riccardo Ambrosoli: il numero 15 lariano va a segno per due volte in meno di 2′, un terzo gol lo segna l’altro Ambrosoli, Filippo, e alla prima sirena un frastornato Varese è già sotto 3-0.
Al rientro in pista gli ospiti riaccendono le speranze: dopo meno di 4′ infatti Sorrenti riceve un disco da Migliavacca e fa secco il portiere avversario per il 3-1. Ma dieci minuti dopo il Como ristabilisce le distanze con Meneghini e poi anche Merati trova gloria per il 5-1. I Mastini si rifanno vedere e accorciano con Mazzacane prima dell’intervallo. Ci sarebbero altri 20′ per provare l’insperata rimonta ma i gialloneri non vanno più a segno e così il solito R. Ambrosoli completa il tris personale bucando per la sesta e ultima volta la deludente squadra di Ilic.

Hc Como – Hc Varese 6-2 (3-0; 2-2; 1-0)

Marcatori: 04.04 R. Ambrosoli (C), 05.51 R. Ambrosoli (C), 17.04 F. Ambrosoli (C); 23.50 Sorrenti (V – ast Migliavacca), 33.54 Meneghini (C – ast, R. Ambrosoli), 36.44 Merati (C – ast Marcati), 37.32 Mazzacane (V – ast F. Borghi, Migliavacca); 57.21 R. Ambrosoli (C – ast Ballarate). 
Varese: Maj (Broggi); Barbieri, F. Borghi, Cortenova, Gaggini, Latin, Rossi; Andreoni, M. Borghi, Di Vincenzo, Fiori, Mannini, Mazzacane, Megioranza, Migliavacca, Milo, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic e Kudrna.
Note. Arbitro: Coluc (Grisenti, De Zordo). Penalità: C 38; V: 14.

Classifica: Trento 12, Ora e Como 11, Dobbiaco Alleghe e Valvenosta 6, VARESE e Valpellice 5, Feltre 4, Chiavenna 3, Val di Sole 1.
Prossimo turno, 8ª giornata (2/12) Trento-Ora, VARESE-Val Venosta (ore 12,30), Como-Alleghe, Feltreghiaccio-Dobbiaco, Valpellice-Val di Sole. Riposa: Chiavenna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.