Terza sconfitta per i giovani Vipers

Su un campo fangoso Varese non riesce a lanciare i suoi corridori e paga un pesante dazio ai Daemons Martesana: 27-0

Niente da fare per i Vipers nella quarta giornata del Campionato di High School: i giovani varesini che settimana scorsa avevano centrato il primo, storico successo della loro storia si devono inchinare alla netta superiorità dei Daemons Martesana che vincono 27-0 su un campo reso pesante dalla pioggia caduta nel weekend.
I ragazzi di coach Di Lorenzo subiscono fin dall’inizio l’irruenza dei Daemons che infilano per ben due volte nel primo quarto di gioco l’area di meta varesina senza trovare grande resistenza da parte dei biancorossi. Sotto 12-0 i Vipers sembrano svegliarsi e il gioco, soprattutto in attacco, inizia a funzionare ma i varesini non riescono a dare continuità alla propria azione e vengono così puniti di nuovo. Il fango inoltre rende inoffensive le corse, fondamentale in cui i Vipers possono fare leva sulle qualità di Fonti e Sottura. La palla scivola spesso dalle mani dei giocatori, si vedono diversi fumble e una terza meta della Martesana per il 18-0 dell’intervallo.
Negli spogliatoi la difesa varesina decide finalmente di stringere le maglie: i frutti sono un fumble e un intercetto di Rimoldi e, con Fonti spostato in regia, Varese guadagna yardes con Chobotaru e Sottura ma non riesce a raggiungere la end zone. I Daemons allungano ancora su una palla persa da Fonti e sulla successiva trasformazione che chiudono i conti: l’ultimo safety vale il 27-0 a una squadra ormai demoralizzata. «Siamo certi delle potenzialità di questa squadra – dice coach Di Lorenzo – che manca di esperienza ma che non smette di stupirci per la coesione e la voglia di mettersi in gioco. Il progetto Vipers, da questo punto di vista, è riuscito in pieno. Peccato che i risultati ancora non lo dimostrino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.