Varese, tre giorni da “prima pagina”

Molti i giornalisti di testate piccole e grandi che sono venuti a parlare nei 40 incontri. Oltre cento ragazzi ai laboratori di Bloglab. Insomma: operazione riuscita

 La prima edizione di Glocalnews è archiviata. Possiamo tirare un sospiro di sollievo. Tutto è andato secondo le previsioni. Abbiamo avuto ospiti importanti, gente di passaggio, giornalisti amici che sono venuti a salutarci e semplici curiosi. Cento gli speaker che hanno parlato nei 40 incontri alla Camera di Commercio, alla sala di Varese Vive e al Santuccio. 
Per tre giorni abbiamo fatto il punto sul giornalismo digitale e abbiamo chiesto a più di cento ragazzi di raccontare la città a modo loro. Ne sono usciti 27 blog, 27 piccoli capolavori che giorno per giorno vi mostreremo. Insomma, è stata un’esperienza esaltante. 
Volete fare un ripasso?

Qui trovate tutti gli articoli
 e gli Storify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.