Accordo fatto per la Lepanto, niente licenziamenti
Erano una quarantina le persone che vedevano minacciato il proprio posto di lavoro, nel servizio di assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità
Buone notizie per i lavoratori e le lavoratrici del Consorzio Lepanto: la vertenza – che riguardava gli addetti al servizio di assistenza ai viaggiatori disabili – si è chiusa in modo positivo, con la conferma dei livelli occupazionali. Lo annunciano insieme Lepanto e i sindacati coinvolti nella trattativa: «CGIL, CISL, UIL, USB Regionale, USB Varese e FLAI T.S., unitamente al Consorzio Lepanto dichiarano che grazie al contributo di tutte le parti in causa è stato raggiunto un risultato che soddisfa la prospettiva del mantenimento dei livelli occupazionali». Risulta così ritirata la procedura di licenziamento collettivo che coinvolgeva 40 lavoratrici e lavoratori: martedì gli addetti avevano fatto un presidio davanti alla sede Lepanto, a Busto Arsizio, e un gruppo aveva anche iniziato uno sciopero della fame.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.