Adesso Facebook chiede che succede di bello
Cambia la domanda sul profilo, ma non per tutti: da "Cosa stai pensando?" diventa "Fai sapere ai tuoi amici come è andata la giornata?". E' accaduto anche a voi?
Fino a ieri la pagina di Facebook, nello spazio bianco dove si raccolgono pensieri, avvenimenti e notizie – l’"aggiornamento di stato" della propria bacheca – accoglieva tutti gli iscritti con un bel "A cosa stai pensando?". Da oggi, per alcuni di loro non è così: dall’invito alla riflessione, il più popolare social network del mondo passa alla descrizione della realtà. Per molti infatti la sveglia è stata un:"Ciao (tuo nome), che succede di bello?". E "Ciao (nome) fai sapere ai tuoi amici come è stata la tua giornata"
E’ un modo come un altro per suggerire pensieri positivi, così scarsi nel social network? E’ un modo per pensare ai fatti invece che alle ubbìe? O facebook sta cercando di farci diventare tutti reporter?
E’ comunque un piccolo, curioso cambiamento che vi registriamo, anche perchè molto spesso queste variazioni "semantiche" sono state seguiti da altre grandi o piccole rivoluzioni in Facebook, a volte facili e gradite, a volte decisamente più complesse, come quando fu introdotta la Timeline.
Fateci sapere come sta andando nei vostri profili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.