Guardia di Finanza sequestra 20 mila giochi pericolosi
Intenso lavoro delle Fiamme Gialle di Malpensa in tutta la provincia per eliminare dal mercato prodotti sprovvisti di marchio CE che garantisce la sicurezza di giocattoli e luminarie. Diciotto gli esercizi segnalati
Nel corso delle recenti festività si è intensificato il controllo sulla provenienza e sui requisiti di sicurezza dei giocattoli e delle luminarie poste in vendita sia nei negozi che nei mercatini di Natale.
Nel corso di tali operazioni i militari della Guardia di Finanza di Malpensa hanno sequestrato ben 20.000 giocattoli e luci sprovvisti del marchio di sicurezza “CE” previsto dalla normativa dell’Unione Europea.
Questi giocattoli e luminarie sono estremamente pericolosi per la salute dei bambini e la sicurezza degli impianti elettrici delle abitazioni dove vengono utilizzate. Le Fiamme Gialle invitano i consumatori a controllare le certificazioni al fine di evitare situazioni che possono compromettere la salute dei cittadini. Sono 18 gli esercenti segnalati alla Camera di Commercio di Varese per aver immesso sul mercato prodotti pericolosi per la salute.
Ancora una volta si dimostra costante l’impegno della Guardia di Finanza a tutela della salute e del mercato dei beni e servizi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.