Sabato “Festa di Natale” in piazza a Gerenzano
Allestito l’albero per la festa in programma sabato pomeriggio dedicata a tutti i bambini, organizzata da ProLoco e Comitato genitori
Un piccolo germoglio che si affaccia alla vita non fa rumore, cresce e si sviluppa in silenzio fino a trasformarsi in una poderosa quercia. Ecco perché la Pro Loco Gerenzano, il Comitato Genitori, l’ICS Gerenzano, la Protezione Civile Gerenzano, la Scuola Materna C. Berra, con il patrocinio del Comune di Gerenzano, organizzano sabato 15 dicembre 2012, alle 17, la Festa di Natale per i bambini “Batti cinque con me, il più forte che c’è, per tutti i bambini del mondo”.
«Un momento che coinvolge tutti i bambini di Gerenzano delle scuole materne e primarie – spiegano il presidente della Pro Loco, Bernardina Tavella, e la portavoce del comitato genitori, Antonella Franchi -; un momento per vivere un Natale diverso, dedicato a tutti i bambini meno fortunati, vicini e lontani. Un momento che ha coinvolto l’intero Istituto Comprensivo e la Scuola Materna C. Berra, perché il farsi carico, il desiderare un momento felice per l’altro, ridiventi il vero significato del Natale».
I ragazzi delle medie hanno contribuito a regalare questo momento ai più piccoli con laboratori nei quali si sono confezionati gli addobbi per l’Albero dei Bambini e i bigliettini augurali. «Un progetto trasversale che prevede l’inaugurazione dell’Albero dei Bambini; un albero con addobbi confezionati con le foto dei bambini, a significare il Futuro di cui noi adulti siamo tenuti a farci carico – spiegano -. L’arrivo dell’emissario di Babbo Natale che ritirerà le letterine dei bambini e i doni che i bambini vorranno portare per i loro amici meno fortunati. Qualche giro sulla slitta di Babbo Natale e poi merenda tutti insieme, con il sottofondo musicale del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano. I bambini, tutti insieme a formare un ponte grande quanto il mondo, per tutti i bambini del mondo e per aiutare i bambini del reparto di oncologia pediatrica del San Gerardo di Monza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.