Abbattuta la vecchia e abbandonata area ex Weap

Lo stabile in disuso era stato oggetto di una raccolta firme e di un conseguente sgombero da parte delle forze dell’ordine

Abbattuta l’area ex Weap. La segnalazione arriva dagli stessi cittadini che avevano avviato una raccolta firme nelle scorse settimane (Luigi Carino, Roberto Velo e Riccardo Pellegrini) «al fine di sensibilizzare le istituzioni sui problemi di sicurezza che si erano venuti a creare all’interno della fabbrica» spiegano i cittadini.

Galleria fotografica

Abbattuta l'area ex Weap 3 di 3

Dopo la presentazione delle firme a tutti gli organi competenti a livello provinciale e comunale, un primo sopralluogo delle forze dell’ordine aveva portato allo sgombero di alcuni cittadini stranieri alloggiati abusivamente presso la struttura. In seguito si è provveduto a rintracciare i proprietari sollecitando una messa in sicurezza della zona. «Ora – spiegano i cittadini – comunichiamo che la scorsa settimana si è provveduto all’abbattimento di parte della struttura che si era incendiata e si sta provvedendo alla recinzione per la messa in sicurezza definitiva dell’area. Esprimendo la nostra soddisfazione ora ci auguriamo che nel più breve tempo possibile si provveda anche allo sgombero delle lastre di eternit rimaste sul luogo».

Luigi Carino e Riccardo Pellegrini, che oltre ad essere cittadini sono consiglieri comunali di maggioranza, nel ringraziare le centinaia di firmatari che hanno sostenuto  la loro “Richiesta di messa in sicurezza dell’area ex Weap” dichiarano che «Questo è un esempio di come la volontà di semplici cittadini mirata al raggiungimento dello stesso obbiettivo possa andare anche oltre la lentezza e la burocrazia dell’ente comunale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Abbattuta l'area ex Weap 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.